039 6080824 / int 403 info@in-target.com

Home | Referenze

Segrate

Centro Sportivo Natatorio Comunale di Segrate

AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO

 

Il Centro natatorio che è stato oggetto di intervento è una struttura di circa 4.500 mq
che comprende un’area coperta, in cui si trovano una vasca da 25 mt., una vasca neonatale,
una vasca ludico didattica, una palestra fitness e una zona bar.

All’inizio dell’estate 2021 è stata inaugurata la nuova area esterna del Centro Sportivo Segrate, che comprende una grande piscina con scivolo, una vasca più piccola con vari giochi d’acqua destinata ai bambini ed una piscina di 25 metri a quattro corsie per il nuoto libero.

A disposizione degli utenti anche un moderno blocco spogliatoi, un’estesa area solarium sia libera che attrezzata con ombrelloni e lettini, una nuova palestra-fitness e un’area bar-ristorazione interna alla struttura.
Inoltre IN TARGET ha curato la riqualificazione di tutti gli impianti esistenti, sostituendoli con sistemi di ultimissima generazione che sfruttano tecnologie a basso impatto ambientale e a forte risparmio energetico.

Gli interventi realizzati hanno previsto:

 

  • Creazione di nuovi spogliatoi al piano terra;
  • Realizzazione di un nuovo ufficio e la sistemazione dell’infermeria;
  • Realizzazione di una nuova palestra al piano primo, con area corsi e area fitness e relativi servizi;
  • Ampliamento spazi piscina esterna mediante la realizzazione di nuova piscina con 4 corsie da 25 mt;
  • Realizzazione di nuova vasca ludica esterna;
  • Nuovo impianto di filtrazione a servizio delle piscine interne ed esterne;
  • Ampliamento del locale tecnico interrato per l’inserimento di ulteriori impianti tecnologici a servizio delle nuove vasche esterne;
  • Realizzazione nuovo corpo di fabbrica adibito a bar, con accesso dalla tribuna interna e dal parcheggio esterno, con area esterna attrezzata con tavoli e pergolato.
  • Rifacimento completo della centrale termica, con installazione di nuova caldaia a condensazione con bruciatori modulari;
  • Nuove unità di trattamento dell’aria con ventilatori dotati di inverter e con recuperatori di calore ad alta efficienza;
  • Nuove apparecchiature di produzione dell’acqua calda sanitaria allacciate a collettori solari termici;
  • Relamping di tutte le apparecchiature di illuminazione esistenti con altre dotate di tecnologia a LED;
  • Sistema di automazione e controllo termoregolazione e UTA.

 

“La realizzazione dell’intervento è gestita interamente dal nostro team altamente qualificato, il quale garantisce un servizio puntuale, un’ottimizzazione dei tempi di realizzazione e un’alta efficienza degli impianti realizzati. La società è in grado di monitorare le opere realizzate e garantire un controllo del risparmio, sia in fase di realizzazione e sia in fase di gestione.”

La Direzione Tecnica del Team In Target

Costruzione e Ristrutturazione

IN TARGET fa del proprio lavoro una garanzia e realizza impianti sportivi “Chiavi in Mano”. L’azienda si propone come unico interlocutore per la realizzazione e manutenzione di impianti sportivi altamente efficienti a livello energetico.

Manutenzione impianti sportivi

Grazie alla maturata esperienza dei Project Manager e dei collaboratori, IN TARGET riesce a garantire un’efficiente manutenzione degli impianti realizzati o esistenti, assicurando un monitoraggio e un controllo del risparmio energetico.

RICERCA E SVILUPPO

 

Progetti sperimentali di automazione dei processi di conduzione all’interno degli impianti sportivi e natatori, e non solo, che porteranno ad un efficientamento ed a un controllo della gestione a livelli mai pensati.